Study visit

Opportunità formative

 

Le opportunità formative che Progettinfanzia organizza e propone nascono dall’esperienza svolta all’interno dei nidi e delle scuole dell’infanzia della Bassa Reggiana e puntano a divulgare e condividere conoscenze, obiettivi e risultati, facendo dell’esperienza di scambio un momento di arricchimento vicendevole. Attraverso le study visit, delegazioni di insegnanti e operatori scolastici da tutto il mondo hanno la possibilità di immergersi completamente nel processo educativo nei nidi e nelle scuole dell’infanzia del territorio, condividendo esperienze e attività, conoscendo le persone che ogni giorno vivono dall’interno l’attività scolastica e traendo il meglio dal percorso educativo quotidianamente esercitato.

k

Formazione

Progettinfanzia realizza corsi di formazione che connetteranno momenti teorici a momenti pratici ed esperienziali sui temi della qualità al nido e alla scuola dell’infanzia.

Consulenza

Progettinfanzia fa consulenza a scuole, istituzioni ed organizzazioni impegnate nella prima infanzia, su temi quali l’approccio educativo, la progettazione educativa, la documentazione e gli spazi educativi.

Convegni

Progettinfanzia realizza convegni teorici sui temi della pedagogia della Bassa Reggiana, della qualità al nido e alla scuola dell’infanzia.

Mostre educative e seminari

Progettinfanzia propone mostre educative e seminari inerenti tematiche quali la pedagogia, la progettazione educativa e gli spazi educativi.

dal mondo

Progettinfanzia accoglie dal 1999 delegazioni dall’Europa e dal mondo in visita per studiare la sua filosofia educativa. Quasi ventì’anni di scambi, relazioni e approfondimenti che hanno arricchito il nostro progetto culturale.

I SERVIZI

Progettinfanzia propone un supporto organizzativo e logistico nell’organizzazione delle study visit proponendo servizi e modalità di viaggio personalizzate ai gruppi che intendono visitare la realtà educativa della Bassa Reggiana. In particolare tra i servizi a disposizione per un’ottimale partecipazione alla proposta formativa ci sono:

R

visite nei nidi e nelle scuole dell’infanzia della Bassa Reggiana

R

prenotazione shuttle per tutti gli spostamenti durante il periodo di permanenza sul terrritorio

R

ospitalità (prenotazione alloggio e pasti)

R

visite e approfondimenti turistici nelle principali realtà culturali e enogastronomiche

R

servizio traduzione e interpretariato

R

realizzazione di materiale informativo cartaceo e/o digitale relativo ai percorsi seguiti

Info e contatti

scrivici!

Inviando informazioni sulle proprie necessità e richieste sarà possibile ricevere proposte dettagliate e personalizzate.

Progettinfanzia, via Bellini 7, 42016 Guastalla - info@progettinfanzia.it
C.F. 90011780351 - P.I. 02199190352

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Share This