Si è tenuto sabato 16 novembre, presso il teatro Testoni Ragazzi di Bologna, il 7° convegno “Outdoor Education. L’educazione sicura all’aperto” a cui è stato associato il concorso nazionale per le migliori documentazioni educative sull’educazione all’aperto. La giuria, formata dai professori R. Farnè, M. Petazzini e M. Schenetti ha indicato la pubblicazione presentata dal nido d’infanzia C. Zanti di Brescello come la migliore, conquistando il primo posto e vincendo un premio di 500 euro.
Il titolo della pubblicazione è “Immersioni in natura: la golena” e questa è stata la motivazione “La golena è un’area dove terra e acqua dialogano, a volte di scontrano. E’ qui che si sviluppa il percorso educativo del nido d’infanzia di Brescello, pubblicata in un albo che ne ripercorre le fasi. Immagini e testi accompagnano, in maniera chiara ed efficace le esperienze dei bambini e le osservazioni degli adulti. Un esempio di pubblicazione che dimostra una cura e una qualità trasferibili nel condurre l’esperienza e nel documentarla”.
Ancora una volta il nostro territorio viene riconosciuto per la qualità dell’approccio educativo e in particolare per il valore della profonda connessione con l’ambiente e con la natura che sostiene da diversi anni.

Progettinfanzia, via Bellini 7, 42016 Guastalla - info@progettinfanzia.it - progettinfanzia@pec.it
C.F. 90011780351 - P.I. 02199190352

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Share This